La sicurezza dei pazienti e la riduzione degli errori in terapia farmacologica rappresentano per noi una priorità attraverso le 3 modalità di somministrazione ovvero singolarizzata, personalizzata al paziente e per Reparto.
Per questa ragione ci siamo dotati di sistemi hardware e software all’avanguardia per offrire ai nostri clienti un sistema integrato di gestione e distribuzione dei farmaci anche in dose unitaria personalizzata, per la diretta somministrazione delle terapie ospedaliere ai pazienti ricoverati.
Tale innovazione è resa possibile grazie a infrastrutture tecnologiche in grado di integrarsi con i principali applicativi gestionali delle strutture ospedaliere e ad apparati informatici messi a disposizione degli operatori di reparto. Il risultato è una riduzione dell’errore nella somministrazione del farmaco al paziente (identificato anonimamente con braccialetto barcode), un approvvigionamento puntuale con scorte sempre sotto controllo e un notevole abbattimento della spesa farmaceutica.
Il processo totale di tracciabilità dei flussi e delle merci in ingresso e in uscita consente il controllo dello stock in maniera puntuale garantendo un approvvigionamento continuo in base all’andamento dei consumi così come l’analisi del consumato razionalizza le scorte ed evita sprechi, con materiale scaduto o obsoleto che si accumula generando anche costi per lo smaltimento
Livelli di produzione del sistema di singolarizzazione farmaci:
- 29k stoccaggio dosi
- 1000 dosi- velocità oraria di produzione