Centro cottura
Il nostro Centro cottura, che ha ottenuto l’autorizzazione sanitaria alla fine del 2004, è in grado di produrre pasti che possono essere preparati secondo due distinte modalità, in base alle esigenze del cliente.
Modalità refrigerata (cook and chill)
Gli alimenti dopo la cottura vengono prontamente portati a basse temperature intorno a 4°C al cuore del prodotto nel più breve tempo possibile attraverso l’utilizzo di sofisticati abbattitori di temperatura per evitare la proliferazione batterica e assicurare il mantenimento delle qualità organolettiche ed igieniche del prodotto. Gli alimenti refrigerati saranno in seguito riattivati direttamente presso il cliente attraverso l’utilizzo di carrelli termorefrigerati in grado di effettuare la rigenerazione termica del prodotto che prevede una temperatura di 75°C al cuore del prodotto per gli alimenti da servire caldi, e una temperatura di 10°C per gli alimenti da consumare freddi.
Modalità legame fresco-caldo
Secondo questa tecnica gli alimenti da consumare caldi una volta cotti vengono mantenuti a temperature >65°C al cuore del prodotto attraverso l’utilizzo di contenitori adatti a garantire il mantenimento della catena del caldo, fino alla distribuzione ai consumatori finali.