Il Gruppo Innova, con riferimento alle segnalazioni riguardanti le tematiche connesse al D.Lgs. 24/2023, al D.Lgs. 231/01, al Codice Etico della Società e alle politiche aziendali, si è dotata di una procedura WHISTLEBLOWING riguardante il sistema di canali di comunicazione dedicati, predisposti assicurando la riservatezza e l’anonimato del segnalante.
La procedura qui disponibile ha l’obiettivo di definire un sistema volto a permettere la segnalazione di illeciti e/o irregolarità e la tutela del segnalante ai sensi del D.Lgs. 24/2023.
Il Gruppo Innova si impegna ad instaurare e mantenere relazioni con i propri dipendenti, clienti, fornitori ed in generale con tutte le parti interessate (stakeholder interni ed sterni), improntate ai principi di onestà, trasparenza, rispetto della diversità, promozione dell’inclusione e responsabilità sociale, garantendo al contempo la conformità con le normative nazionali ed internazionali applicabili.
Il presente canale, crittografato e protetto da password, consente di inviare segnalazioni anche in forma anonima.
Tutti i messaggi verranno gestiti in maniera strettamente confidenziale, con i più alti standard di sicurezza.
È disponibile l’informativa per il trattamento dei dati personali nel caso di segnalazione di illeciti (Privacy Policy Whistleblowing).